Capelli lisci e brillanti? Ecco i segreti per ottenerli

come avere capelli lisci brillanti

Il massimo per chi ha i ricci o una chioma mossa? Avere capelli perfettamente lisci e brillanti, ovvio. Ma come ottenere uno stile "sleek & bright"? Ecco qualche spunto.

Lo shampoo è sempre il punto di partenza, la cartina tornasole per ogni hairlook (oltre che per qualsiasi discorso haircare). Per avere capelli lisci e brillanti è ancora più importante. Vediamo quali sono gli accorgimenti da seguire in questa direzione.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Se tra i tuoi modelli - almeno per quel che riguarda gli hairlook - Victoria Beckham ha un posto privilegiato, probabilmente ti sarai chiesta migliaia di volte come avere capelli lisci e brillanti. Gli anglosassoni li chiamano "sleek hair", capelli lisci e super "dritti", una perfetta linea retta. La loro caratteristica dovrebbe essere quella di apparire luminosi ma non super lucidi: in questo caso si parla di effetto wet, bagnato. 

Se hai capelli biondi ti sconsigliamo questo hairlook, perché gli sleek hair rendono al massimo con le sfumature che vanno dal castano chiaro al nero corvino. Ecco quindi... come avere capelli lisci e brillanti, tenendo conto di questi accorgimenti fondamentali:

  • Usa shampoo e balsami per capelli lisci: troppo spesso attente ai prodotti per lo styling e il finishing, a volte dimentichiamo che il primo step è anche il più importante. Un detergente e un conditioner che sappiano indirizzare al lissing sono praticamente.... la metà del lavoro per avere capelli lisci e brillanti. 
  • Quando asciughi i capelli con il phon, preoccupati di effettuare il brushing con una spazzola piatta, strumento fondamentale per avere capelli lisci e luminosi. 
  • Se usi la piastra per capelli non dimenticare di applicare un termoprotettore, per evitare che lo shock termico danneggi i tuoi capelli, rendendoli elettrici e quindi... per nulla lisci e brillanti. 
  • Usa spray specifici per capelli lucidi, ma attenzione... no ai siliconi. 
  • Evita la lacca: l'alcool che contiene tende a rendere opachi i capelli e quindi non propriamente luminosi e brillanti. 

come avere capelli lisci brillanti

CAPELLI LISCI E LUMINOSI: I PRODOTTI SPECIFICI

Wella SP Shampo Shine Define

Un ottimo shampoo specifico, non ci stancheremo mai di dirlo, è un buon inizio per qualsiasi discorso riguardante un hairlook. Questo Shine Define di Wella System Professional è molto più di un buon inizio... è proprio un must-have per avere capelli lisci e luminosi, come dice il suo stesso nome. Se hai una texture opaca, questo detergente riporterà luce e splendore alla tua chioma liscia. Lo abbiamo provato e possiamo dirlo con certezza: funziona anche subito, dopo il primo lavaggio.   

Compra su AMAZONCompra su EBAY


Tecni Art Metallic Gloss di L'Oréal Professionnel

Ecco uno specifico per capelli lisci e luminosi, uno di quelli che non possono mancare se vuoi un eccellente effetto sleek. Metallic Gloss della linea Tecni Art di L'Oréal Professionnel è una cera leggera che definisce alla perfezione, donando la lucentezza di un metallo, senza ungere o incollare il tuo hairlook che rimane elastico e naturale. Applicala sui capelli asciutti come finish, dopo averla scaldata tra le mani: un gesto fondamentale questo, per una distribuzione omogenea sulla chioma. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


K Gloss Appeal di Kérastase Paris

I prodotti Kérastase Paris hanno questo di buono: anche quando sono specifici per un hairlook, non mettono mai in secondo piano l'aspetto haircare, che rimane di massima importanza. Questo hairspray K Gloss Appeal non esula da questa regola, perché ha come target capelli luminosi e lisci in perfetta salute. Sì... il prezzo non è a buon mercato, ma ci sentiamo di consigliartelo perché siamo davvero prossimi a effetti miracolosi. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Gloss Booster di Matrix

Ovvero tutto quello che avresti sempre dovuto avere per capelli lisci e luminosi e non hai mai osato chiedere...  Forse perché non sapevi dell'esistenza del Gloss Booster di Matrix? Se cerchi un glorioso effetto sleek, ti consigliamo di applicarlo sui tuoi capelli lisci, perché la luminosità è praticamente istantanea. Anche in questo caso, non siamo di fronte a un prodotto economico, ma se lo provi... difficilmente ti limiterai a comprarne una sola confezione. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Foto: Victoria Beckham (GettyImages)

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!