Capelli ricci uomo: come trattarli?

capelli ricci uomo

Per molti anni ritenuti "out", i capelli ricci uomo sono tornati a essere alla moda. Necessitano però di cure particolari. Come lavarli? Come asciugarli? Ecco qualche consiglio e i nostri prodotti specifici preferiti.

Era dai primi anni dei mitici Eighties che non assurgevano a cult degli hairlook maschili. Arma di seduzione tornata alla grande, i capelli ricci uomo sono però piuttosto difficili da gestire. Spesso, infatti, vengono impomatati e ingellati, assumendo uno sgradevole aspetto "plastificato", finendo col diventare impresentabili. 

COME TRATTARE I CAPELLI RICCI UOMO

Per l’uomo domare una chioma riccia non è facile, anche se esistono dei piccoli segreti per lavare e asciugare i capelli ricci uomo in modo tale da avere un'ottima base per lo styling finale. Esistono anche dei modelli da seguire tra i VIP: il riccio medio di Riccardo Scamarcio è un ottimo riferimento, ma anche il taglio leggermente meno curly di James Franco è molto trendy. Ma ecco infine i nostri consigli per trattare i capelli ricci uomo: 

  • Importantissismo il taglio! a meno che tu non sia un divo di hollywood, ti sconsigliamo il riccio eccessivamente lungo: fa troppo trasandato. 
  • Scegli uno shampoo anticresponon applicarlo direttamente sulla cute, meglio miscelarlo con un po' d’acqua nel palmo della mano (la regola è universale, vale anche per le donne, lisce o ricce).
  • Usa un ottimo balsamo anticrespo per ammorbidire i tuoi ricci, tendendo lontano l'effetto frizz: poco e solamente sulle punte dei ricci.
  • Come asciugare i capelli ricci uomo? Il più possibile al naturale, oppure con il diffusore (a testa in giù... come per le donne, per un maggiore volume).
  • Evita il pettine da uomo a denti stretti! Utilizza piuttosto un pettine a denti larghi oppure ancora meglio le mani per sistemare i ricci e non disfarli
  • Per finire lo styling dei capelli ricci usa un prodotto non oleoso che li tenga in forma senza renderli lucidi o unti. 

capelli ricci uomo


COME TRATTARE I CAPELLI RICCI UOMO: GLI SPECIFICI

Curl Contour di L'Oréal Professionnel

Come dice il nome stesso di questo detergente specifico di L'Oréal Professionnel, Curl Contour ha una mission sopra tutte le altre: definire il contorno dei capelli ricci. E lo fa benissimo, perché prepara il tuo curly hairlook ad eventuali trattamenti successivi, lasciando i capelli luminosi e con una tenuta riccia piuttosto dinamica e naturale. Per fare tutto questo, un detergente parte dagli aspetti idratanti del capello: Curl Contour se ne prende cura alla perfezione e i risultati si vedono fin dai primi lavaggi. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


EKS Elasticity di Intercosmo

Ecco un prodotto specifico per capelli ricci uomo, con tutti i crismi del caso: uno shampoo idratante con esiti elasticizzanti, per avere boccoli più naturali nei loro movimenti. Certo, il prezzo non è esattamente popolare ma anche i risultati non sono certo nella media, offrendo molto di più che qualsiasi prodotto da bancone: EKS Elasticity protegge contro l'assorbimento di umidità e nutre i capelli senza però appesantirli. L'idratazione è assicurata per una lucentezza piuttosto rara quando si parla di capelli ricci uomo. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Revlon Style Masters Curly Orbital

Dopo i prodotti specifici per lavare i capelli ricci uomo, ecco un'ottima soluzione per lo styling che ci piace moltissimo: Curly Orbital della linea Style Masters di Revlon regala ricci forti e scolpiti. La definizione è veramente strepitosa: ricci strutturati con controllo totale, anche su capelli molto folti e spessi con tendenza al crespo. Per look ricci perfettamente scolpiti e non traslucidi. Applica sui capelli umidi. 

Compra su AMAZON Compra su EBAY


Curl Style Twist Around di Goldwell

Ecco una lozione tuttofare, di altissimo livello per ognuna delle sue mission: modellare i capelli ricci lasciandoli in splendida forma per diverso tempo e proteggerli dal calore fino ai 200 gradi. Come dici? I prodotti multibenefit ti convincono poco? Non è il caso di questa lozione di Goldwell che fa benissimo il suo lavoro su più fronti, dallo styling alla protezione. Il prezzo è medio/alto, ma le performance sono elevatissime, per cui... per i tuoi capelli ricci uomo, ci sentiamo di spendere le parole migliori per questo ottimo prodotto specifico.

Compra su AMAZONCompra su EBAY

Foto Riccardo Scamarcio + James Franco: Gettyimages

LEGGI ANCHE: Cura capelli ricci: 5 regole d'oro

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!