Come asciugare i capelli?

come asciugare i capelli

Come usare il phon, come asciugare i capelli? Sembrano domande con risposte piuttosto scontate, ma per una piega perfetta è fondamentale conoscere qualche piccolo, insospettabile, segreto.


La domanda “come asciugare i capelli” non c'interessa quando andiamo dal nostro coiffeur di fiducia e usciamo dal suo salone con capelli luminosi e una piega perfetta. Ma... come usare il phon quando siamo a casa e non abbiamo mani professioniste che si curano dello styling? Ci vanno gli attrezzi giusti, un po' di manualità... e la piega perfetta non ha più segreti.

LO STRUMENTO FONDAMENTALE: L'ASCIUGACAPELLI
Come asciugare i capelli, implica necessariamente una risposta univoca: un asciugacapelli di qualità. Ma nella selva tecnologica in cui dobbiamo quotidianamente districarci, occorre sapere che un phon allo ioni è la risposta più opportuna. Questo nuovo tipo di asciugacapelli emette particelle con carica negativa insieme al flusso d'aria, evitando così l’effetto elettrostatico che rende i capelli elettrici. La capigliatura appare più lucida, con un aspetto sano.

LA PIEGA PERFETTA: COME USARE IL PHON
Prima di passare il phon – mai troppo vicino ai capelli, 15-20 cm – sarebbe opportuno applicare sui capelli quasi asciutti un velo di prodotto termoprotettivo: procedi senza spazzola, ma usa le mani per allontanare l'acqua in eccesso. Per lo styling dovrai avere in casa una spazzola tonda, dei prodotti lucidanti, lacche leggere e mollette per suddividere i capelli lunghi.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

come usare il phon


COME ASCIUGARE I CAPELLI CORTI
L’asciugatura contro-verso conferisce volume alla capigliatura e una piega perfetta. Prima dell’asciugatura applicare una mousse volumizzante e poi con una spazzola piccola ma piatta (dentini corti) solleva i capelli dal basso verso l’alto mentre li asciughi. Evita l’effetto bob, ma se volete uno stile più dinamico portate le punte in fuori, fissandole con un po’ di lacca fine. Per un'acconciatura più décoiffé e mossa, usate le dita.

COME USARE IL PHON CON CAPELLI DI MEDIA LUNGHEZZA
Con capelli medi la piega perfetta “home made” è quella a caschetto, che può essere classico o più moderno come un long bob o un wavy bob. In ogni caso serve una spazzola tonda per girare (leggermente) le punte verso l’interno. Suddividete i capelli bagnati in singole ciocche e asciugate ogni ciocca stirandola leggermente verso il basso con una spazzola piatta, per finire con quella tonda solo sulle punte. Sistemate la frangia o la divisione centrale sempre evitando di gonfiare troppo il look. Uno spray illuminante e lucidante per fissare il tutto.

COME ASCIUGARE I CAPELLI LUNGHI
In questo caso, i capelli devono essere voluminosi e ariosi e mai piatti e attaccati al cuoio capelluto. Dopo lo shampoo districateli bene grazie a una mousse o a un districante spray come One United di Redken, dividete la chioma in ciocche (non troppo grandi), asciugate ciocca per ciocca con una spazzola piatta. Per ottenere una piega perfetta e “sleek” sollevate le radici con una passata di phon dall’interno. Poi asciugate la ciocca dall’alto.

 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!