29/11/2015

Dal web il trend dei capelli arcobaleno

colori capelli inverno 2015

Tra le tendenze colori capelli inverno 2015 le novità arrivano dai social network: la trend setter Lottie Tomlinson lancia la moda dei capelli arcobaleno, le “rainbow roots”.


C'era un tempo – neanche troppo lontano, poco più di un decennio fa – in cui la televisione era in cima ai media, avendo “ucciso” la leadership della radio.

Ora c'è il web. E dalla rete arrivano le novità, i personaggi influenti, i must have di ogni tipo. Un tipico esempio in questa direzione è la nascita delle It Girls, delle trend setter. E l'americana Lottie Tomlinson è una di queste tipiche figure “Gossip Girl” che sta dettando le regole del make up e dell'hair fashion, almeno tra le follower più giovani del suo apprezzatissimo Instagram, la via più veloce per capire l'ultima novità in fatto di colori capelli inverno 2015. Ladies and Gentlemen... i capelli arcobaleno.

Dalle foto sulle pagine di Instagram si evince la magica combinazione: biondo delavè di base – molto grunge, quindi effetto “bleach” – e in prossimità delle radici, un trionfo di colori accesi su cui prevalgono giallo (attenzione, non biondo), azzurro e rosa.

Ovviamente si tratta di una prospettiva “alternative” all'interno delle tendenze colori capelli inverno 2015: i capelli arcobaleno non si possono certo definire degli “universali”. Ma come tutte le “avanguardie” – concedeteci l'esagerazione del termine – denotano una tendenza più generale: il ritorno al full color e la new entry del block color, basato su nette sovrapposizioni cromatiche, come nel caso dei capelli arcobaleno.

Un addio al mondo delle sfumature, del balayage e dello shatush? La risposta, come al solito, arriverà dal web.

Foto: Instagram @lottietommo123

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!