09/12/2014

Il colore pantone del 2015

Ogni anno attendiamo con ansia il Pantone Color Report per scoprire quale sarà la cromia vincente della stagione a venire. E quest’anno ha vinto il color marsala. Bello direte voi, ma che colore è?

Il colore pantone del 2015Il colore del 2015 è il Marsala: così ha decretato il Pantone Color Report, ente a cui fanno riferimento stilisti e designer. Una sfumatura a metà tra rosso e marrone che sa di terra, di caldo e di qualcosa di antico. In questo modo sapremo cosa andrà di moda durante le prossime stagioni, quali saranno i capi di abbigliamento, gli accessori e anche il make up che dobbiamo prediligere se vogliamo essere glamour e trendy.

Il color marsala, con codice 18-1438, è, secondo l’istituto del colore, un ‘rosso terroso’, è ‘ricco e carismatico’ e ‘soddisfa un’eleganza sofisticata in modo raffinato’. Perfetto da mixare insieme al rosa pesca, all’oro e al bronzo, gli stilisti come Antonio Marras e Victoria Beckham ne hanno già dato una versione personale nelle sfilate della primavera del 2015.

Che colore di capelli abbinare a questa cromia? Come dicono i guru dell’acconciatura “perfetto sarà l’abbinamento con il biondo, caldo e sensuale, con i castani accesi e con il nero corvino”. Più difficile utilizzarlo se si ha la chioma rosso fuoco.

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!