17/09/2015

Colore capelli: il ritorno del rosso

Jessica Chastain - Nicole Kidman - Julianne Moore

Non c’è solo il castano e il nocciola a darci il sapore dell’autunno tra i capelli, anche il rosso, in tutte le sue tonalità, torna prepotentemente alla ribalta. Scopriamo il fascino dei capelli rossi.


Jessica ChastainSe tra le celebs una fashion icon come Sienna Miller lascia il suo amato biondo per un rosso fuoco un motivo ci sarà! A quanto pare avere i capelli rossi sarà la tendenza chic dell’autunno. Ramati, fuoco o tiziano i capelli rossi sono un vero e proprio sinonimo di seduzione e sensualità.

Proprio per questo tra le star di Hollywood è un colore molto amato: Nicole Kidman, nonostante a volte ceda alla tentazione del biondo, ritorna spesso al suo ramato naturale, Julianne Moore sceglie un rosso con carattere, mentre Jessica Chastain esalta i suoi lineamenti con un colore più delicato e ultra brillante.

Scegliere di avere i capelli rossi(se la natura non ci ha dato tanta fortuna) è molto impegnativo. In primo luogo bisogna trovare la tonalità giusta, tra le mille sfumature del rosso, quella che meglio si abbina al proprio stile ed al colore della pelle e dopo aver fatto il colore, per mantenerlo vivo e brillante, bisogna utilizzare prodotti adatti ai capelli rossi.

Il nostro consiglio è quello di parlarle con il proprio parrucchiere e seguire i suoi consigli professionali.

Le nuove colorazioni permettono di ottenere una infinità di riflessi rossi, dai ramati con dentro una punta di cioccolato, ai nocciola più caldi, passando per deirossi fiammeggiantied energici oppure ambrati e tenui.

L'importante è però curarli con shampoo specifici per capelli colorati, che proteggono e prolungano il colore.

Foto Getty Images

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!