Colore capelli in base alla carnagione

colore capelli in base alla carnagione

È una delle “scienze” più affascinanti: il colore capelli in base alla carnagione è un fattore chiave per la riuscita di un hairstyle nel suo complesso. Vediamo perché Lady Gaga ha scelto il biondo cenere chiaro.


Chi ha detto che il castano scuro con nuance caramello è un universale? E lo Shatush? È ideale per ogni viso? Se c'è una cosa di cui tenere conto per indovinare la tinta giusta è il colore capelli in base alla carnagione. E prima di procedere con la colorazione... date uno sguardo al colore del vostro incarnato. 


Il biondo cenere chiaro, esempio molto trendy ultimamente, non si accorda bene con la carnagione di tutti i visi. Perché se è vero che i contrasti sono spesso la risposta giusta, la regola (non scritta) del colore capelli in base alla carnagione dice no all'accostamento tra pelli color rosa intenso e le varianti chiare del biondo.

La scelta di Lady Gaga, in questo senso, è perfetta: il suo biondo cenere chiaro si accorda splendidamente con l'incarnato diafano della diva americana. Il suo pallore ben si adatta alle tonalità chiare del biondo, creando esiti armonici. Il colore capelli in base alla carnagione è stato in questo caso rispettato: non si avrebbero avuti gli stessi risultati con una carnagione scura o anche solo dalle sfumature “pesca”.

Foto: Gettyimages

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!