Il colore Broux

colore broux

Non è ancora finita l'era del bronde ed ecco arrivare il colore broux, intenso e luminoso allo stesso tempo. Sentiamo un parere autorevole, quello dell'hairstylist milanese Christian Colombo.


La colorazione capelli è un terreno fertile per i neologismi e il colore broux è solo l'ultima delle novità in questo senso. Il Bronde, ad esempio – un misto tra tonalità di bronzo e biondo – era super cool solo un anno fa, e ora sta lasciando spazio a una nuova tendenza che suona un po' come la rivincita delle castane (con velleità rosse). 

Stiamo parlando del colore broux e per averne una visione più precisa su questa nuova nuance, abbiamo chiesto all'hairstylist milanese Christian Colombo un parere d'autore.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

"Se l’anno scorso è stato il momento del bronde ora è il trionfo del broux, una particolare sfumatura di rosso che si mescola con il bronzo e apre un nuovo capitolo da protagonista per i capelli castani. Niente rame o sfumature accese, questo inverno va di moda il rosso mescolato al castano:il colore broux. Il risultato è una base castano scura, ravvivata però da riflessi sui toni del rosso, declinato nelle sue sfumature più tendenti al castano che al rame. Se siete alla ricerca di un nuovo colore e la vostra base è castana allora il broux potrebbe fare al caso vostro.

È il giusto mix fra rosso e bronzo, perfetto per tutte le carnagioni anche le più chiare, ma sublime su quelle olivastre. Va bene sui capelli corti e medi, ma la sua bellezza si manifesta al meglio sui tagli lunghi. L’effetto finale è originale, luminoso e riporta in auge un evergreen della coiffure come il rosso, grazie a nuove tecniche di colorazione". 

Il colore broux in sintesi, è un castano scuro ritonalizzato sul rosso e si può ottenere in due modi.

"Con una colorazione pronta nei toni del cioccolato oppure castano ad alta concentrazione di pigmento rosso che sotto la luce già manifesta in modo naturale il riflesso rosso; oppure con una base castana su cui vengono fatti punti luce ovvero vengono praticate delle schiarite leggere, di circa mezzo tono, e poi sul capello così schiarito si tonalizza con un riflessante sul rosso nella sfumatura desiderata. Le schiariture sono fatte in modo da valorizzare al meglio il taglio. In alternativa al riflessante per tonalizzare si può usare l’hennè al cacao". 

Ricordate che un colore così particolare lo si ottiene solo andando da un professionista della coiffure.

 

Foto: Instagram (cha_toune + angelcrevel)

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!