19/03/2014

Coda di cavallo: un nuovo stile

La coda di cavallo è un’acconciatura così semplice e facile da realizzare che a volte può sembrare prive di eleganza e raffinatezza. Ecco come le celebs interpretano la coda di cavallo, con stile.

Coda di cavallo: un nuovo stile

Acconciatura intramontabile, la coda di cavallo è un passepartout utilissimo per chi ha i capelli lunghi e vuoi apparire ordinata e con la testa a posto per tutta la giornata. Perfetta infatti per le lunghe ore d’ufficio e se ti stanca basta trasformarla in una treccia o aggiungere un tocco gipsy come un foulard colorato, per sentirla come nuova! In questa primavera però la solita coda non ti basta… cerchi qualcosa di più, vuoi dare una seconda vita alla tua acconciatura. In questo caso niente di meglio che lasciarti ispirare dalle celebs e dagli stilisti che hanno portato la coda in passerella.

Coda di cavallo: un nuovo stile

Il top della coda di cavallo (ma è sicuramente restrittivo catalogarla così) è quella di Nicole Kidman al Festival di Cannes 2013, un’acconciatura che ricorda una coda ma che è una vera e propria opera d’arte. Da replicare con l’aiuto del parrucchiere, perfetta per un matrimonio o un’occasione importante. Molte celebs utilizzano la coda di cavallo morbida fermata con vari elastici a creare delle piccole strozzature, molto d’effetto e chic.

Oppure una coda di cavallo laterale per dar vita ad un curioso effetto geometrico. Basta poco per essere originali: puoi recuperare una ciocca della tua coda per avvolgerla attorno all’elastico oppure puoi utilizzare nastri e foulard per renderla davvero unica.

Foto Getty Images
[Testo a cura di Glorianna Vaschetto]

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!