02/03/2015

Il cioccolato dichiara guerra alle rughe

EsthechocA quanto pare il cioccolato sarà la salvezza per tutte quelle donne (e uomini!) che vogliono dimostrare 20 anni di meno. Lo dicono i ricercatori della Cambridge University.


Potrebbe essere davvero la scoperta del secolo, e lo sapremo a marzo quando i ricercatori della Cambridge University presenteranno i loro risultati al Global Food Summit di Londra.

Nasce il cioccolato del futuro: una "cioccolata intelligente", come dice che l'ha inventata, che non solo non fa ingrassare, ma aiuta ad attenuare le rughe.

Già il nome spiega tutto, "Esthechoc”: solo 38 calorie e un concentrato di anti-ossidanti. Questa cioccolata miracolosa sarebbe in grado di aumentare l'afflusso di sangue alla pelle riducendo i segni del tempo.

La barretta da 7,5 grammi contiene la stessa quantità di antiossidanti di un filetto di salmone dell'Alaska, la stessa quantità di polifenolo (sostanza che combatte i radicali liberi) di 100 grammi di cioccolata comune, in questo modo l'assunzione quotidiana di questo prodotto trasformerebbe la pelle di una cinquantenne in quella di una trentenne.

A quanto pare il cioccolato miracoloso verrà messo in commercio nel Regno Unito già da marzo, come integratore in confezioni da 21 barrette, per un trattamento di 3 settimane. Molti studiosi naturalmente invitano alla cautela, perché sempre di cioccolato si tratta e servono ulteriori studi in merito. Attendiamo con ansia, perché se cosi fosse, sarebbe davvero troppo bello!

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!