18/10/2013

Chignon da sposa

I mesi preferiti per le nozze sono sempre quelli primaverili ed estivi, ma ci sono sempre più coppie che preferiscono sposarsi in inverno. Più romantico, più esclusivo, oppure semplicemente più comodo? In ogni caso anche d’inverno l’hairstyle vuole la sua parte…

Lo chignon è un evergreen per la sposa e può essere interpretato in vari modi: alto e pomposo, alto ma piccolo da ballerina, basso e raccolto in modo casuale, con trecce ed accessori vari.

Perfetto per chi non vuole mettere il velo, lo chignon è scenografico, superchic e può esserre illuminato da preziosi dettagli. Perfetto per la sposa d’inverno che magari deve mettere un cappotto o un collo alto!

Chignon da sposa

Ecco dunque che lo chignon può essere semplice e raffinatissimo, come quelli visti alla Bridal Collection Show di New York, oppure può essere posticcio e oversize come quelli visti sulla passerella di Ines di Santo, sempre a New York.

In questo caso lo chignon perde la sua connotazione hairstyle e diventa quasi accessorio glam. Un grande lavoro manuale ed artistico dell’hairstylist. Quasi una sorta di nido ben augurante per i futuri piccioncini!

Foto Getty Images

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!