26/08/2014

Chignon spettinato o alto?

In autunno torna lo chignon, se mai se ne fosse andato, dedicato a chi ha i capelli medio-lunghi. Come le modelle delle sfilate autunno-inverno di Jean Paul Gaultier, Miller e Missoni.


Per i trend d’autunno ispirati alle sfilate: gli stilisti amano lo chignon in tutte le sue versioni. In particolare quella tirata e lucida, alto sulla testa ma anche nella versione più easy e romatica di un raccolto morbido e destrutturato. Per ottenere questi hairstyle non bisogna avere i capelli troppo lunghi e voluminosi, basta un capello fine, di media lunghezza.

Gaultier

Jean Paul Gaultier evidenzia gli occhi e il viso grazie ad uno chignon ben strutturato e tirato a lucido sulla sommità, quasi una coda attorcigliata su se stessa. Il rigore dei capelli è preciso ed il make-up ultra chic è d’obbligo.

Missoni

Ben diversa la donna Missoni, in versione casalinga disperata ma très chic. Lo chignon è solo puntato, scappa da tutte le parti, ma ha un grande charme romantico. Lo stilista statunitense Miller preferisce invece piccoli e minuscoli chignon (quasi dei codini) a comporre una testa più armoniosa, sia sul davanti che sul retro, a cui aggiunge nastrini ed accessori per un risultato molto originale.

Miller

A cura di Glorianna Vaschetto
Foto: IMAXTREE.COM / VINCENZO GRILLO

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!