13/07/2015

Lo chignon renaissance di Curiel Couture

Passerella di Raffaella Curiel per AltaRoma

Molto intrigante la moda portata in passerella da Raffaella Curiel per la manifestazione AltaRoma, che vede l’Haute Couture in primo piano. Interessanti gli chignon alti ed intrecciati che possono esser un suggerimento glam per l’estate.


Ancora una volta la moda di Raffaella Curiel ha fatto centro. La maison ha voluto dedicare un omaggio alla Regina Elisabetta, icona di stile e di rigore nel 20esimo e nel 21esimo secolo, in occasione del suo 90esimo compleanno.

Andando quindi a riproporre, in chiave iper moderna, il periodo della renaissance inglese, un periodo interessante ed istruttivo dal punto di vista del costume.

Nascono così tagli e linee particolari per allungare il punto vita, evidenziare il seno, impreziosire la silhouette. I colori sobri e sgargianti, dal nero al bronzo, dal fucsia all'argento, dal verde al rosso lacca.

Sotto i riflettori dominano i dettagli: dalle gorgeres ai polsi, dalle cinture alle calzature che altro non sono che delle pantofole rivisitate, colorate e con frange per il giorno, lucide e di preziose sete per la sera.

I capelli sono invece stretti in eleganti chignon, alti sulla sommità. La particolarità di questi chignon è che i capelli non sono lisci e piatti ma sono attorcigliati e creano un interessante gioco di volume e di intreccio. Naturalmente si possono impreziosire con fermagli-gioielli sempre ispirati all’epoca inglese.

Foto Getty Images

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!