14/11/2015

Adele e il suo caschetto... spettinato

caschetto spettinato
È il massimo della coolness: scegliere un caschetto spettinato (a regola d'arte) per il ritorno sulle scene a distanza di anni. 


I francesi sono i migliori quando si parla di estetica, quando si discute di stile e di capelli. I nostri cugini d'Oltralpe amano definire “décoiffé” un taglio dall'aria scarmigliata a regola d'arte. E il caschetto spettinato di Adele nel suo ultimo video Hello, che anticipa di qualche giorno l'imminente uscita del terzo album 25, è esemplare in questo senso. 

Seguendo il trend di questo autunno/inverno, il bob medio-lungo senza troppa bombatura, Adele ha scelto di tornare con un video in bianco e nero molto intimista e una versione “vissuta” di sé. Un look che raggiunge il suo vertice nel caschetto spettinato, quasi fosse tratto da un film francese della Nouvelle Vague. Complicato ed esistenziale. 

Ovviamente ci va carattere, per “indossare” un hairstyle décoiffé. Ci va quella dote innata che una diva come Adele sicuramente possiede: l'autorevolezza. Nonostante una taglia non propriamente da modella, notevolmente assottigliata ultimamente, l'immagine della cantante inglese è di certo vincente. Le sue intense interpretazioni e un viso dai tratti interessanti contribuiscono al personaggio Adele. Che a un caschetto spettinato sa donare la giusta dimensione. 

Foto: Screenshot from the Hello official video. 

 

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!