Caschetto lungo: Kate cede al fascino del long bob

caschetto lungo

Che cosa c'è di nuovo a Buckingham Palace: il caschetto lungo di Kate Middelton è la novità a palazzo. Una piccola rivoluzione, quasi impercettibile, come vuole la monarchia.


Armiamoci di piastra per capelli, prodotti per lo styling ad hoc per il caschetto lungo e asciugacapelli performanti: se vogliamo il nuovo hairstyle di Kate Middleton, bisogna avere gli strumenti giusti.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

In linea con la monarchia, che muta nel tempo con piccole e impercettibili cambiamenti, anche il caschetto lungo di Kate Middleton non si può certo definire una rivoluzione copernicana, un relook che crea un prima e un dopo. Eppure s'intravede una volontà ben precisa in quello che è stato definito il “Royal” lob di Kate: stare al passo con i tempi. Rimanere se stessa, con un leggero “twist” che colloca perfettamente il suo caschetto lungo nello spazio/tempo: tendenze capelli autunno inverno 2015/2016.

Il nuovo stile di Kate è molto più “pratico”, non ci sono dubbi, anche se in termini di lunghezza è giusto parlare di un'abbondante spuntatura, niente di più. La differenza la fanno soprattutto la frangia “fringe”, simile a un ciuffo bombato, e la curvatura sbarazzina del suo nuovissimo caschetto lungo. Così lungo che siamo in ambito “border” per quel che riguarda le definizioni precise sugli haircut.

caschetto lungo

Le ragioni di questa scelta? Si potrebbe pensare agli aspetti pratici in un relook del genere: più facile da curare e molto meno tempo passato con l'asciugacapelli. In effetti questa teoria ci convince fino a un certo punto, anche perché... come si è già detto, il nuovo caschetto lungo non ha certo accorciato i capelli di Kate in maniera drastica, anzi... La teoria “glamour” ci sembra, al contrario, la più realistica: frangia “fringe” e caschetto lungo sono indubbiamente l'hairstyle più voguish di questo autunno/inverno. E il fatto che un personaggio influente come Kate Middleton – volontariamente o involontariamente un'autentica trend setter – abbia scelto un taglio del genere, appare sì come un gesto “pratico” – da mamma di due figli quale è – ma non si può trascurare l'aspetto glamour che da sempre contraddistingue le scelte della Duchessa di Cambridge.

Gesto pratico o vezzo glamour, in fondo, gli effetti nei prossimi mesi non terranno conto delle reali intenzioni di Kate Middleton: il suo caschetto lungo con frangia “fringe” sarà copiato da milioni di fan del suo stile monarchico eppure... modernissimo.

 

Foto: Gettyimages

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!