21/10/2015

Sei una tipa da caschetto con frangia?

Katie Holmes

Il caschetto con frangia è un grande classico, introdotto dalla ballerina e attrice Louise Brook e che da allora non ci ha più lasciato. Tutte le stagioni si ripropone come haircut di tendenza. Ma non è facile interpretarlo nel modo giusto.


Louise Brooke e Valentina di Crepax sono le due icone di questo taglio che da anni rispunta tra i trend di stagione. Stiamo parlando del caschetto con frangia, quello classico, senza nessuna variante mossa. Un caschetto perfetto nella simmetria e nella precisione, perché definisce fortemente i tratti del viso.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Non a caso chi lo adotta spesso ha un carattere altrettanto forte e deciso. Eppure, anche se nella sua rigidità., molti uomini lo considerano sensuale soprattutto se portato in versione total black.

Questo tipo di taglio è assolutamente sconsigliato a chi ha il viso tondo, mentre sta bene a chi il viso lo ha ovale o comunque un po' squadrato. Una volta capita la forma del vostro viso cercate di adattare al meglio il caschetto e la frangia.

Oppure potete fare come Katie Holmes che l’ha sfoggiato per un red carpet per poi svelare che era una parrucca. Forse non era troppo convinta di una soluzione così impegnativa?

In ogni caso questo tipo di caschetto ha bisogno di una buona manutenzione e visite dall’hairstylist per regolare il taglio. Inoltre dovete utilizzare prodotti anticrespo e lucidanti per mantenere il liscio perfetto. Da non sottovalutare l’uso della piastra perché la piega duri di più e di prodotti thermo protettivi.

Foto Getty Images

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!