Rotondo e scolpito: il caschetto con frangia

caschetto con frangia

Curvy eppure geometrico, il caschetto con frangia è uno di quei tagli intramontabili tornato a essere super trendy in questa stagione 2015/2016. È il caschetto “valentina”, elegantissimo e classy.


Se una delle top model più lanciate del momento decide di sfoggiare un caschetto con frangia, forse siamo di fronte a un taglio da seguire e imitare. È il caso di Hanaa Ben Abdesslem, modella tunisina tra le più richieste negli ultimi tempi, che per le ultime uscite pubbliche ha scelto di esibire un caschetto Valentina di quelli da prendere come “paradigma” per perfezione formale.

Bombato e sinuoso, rigorosamente qualche centimetro sopra le spalle, il caschetto con frangia è il più classico dei bob, il più suggestivo e armonico grazie a una forma che accosta geometrie contrastanti. Detto anche caschetto Valentina – per il personaggio di un fumetto di Guido Crepax che sul finire degli anni Sessanta contribuì alla fama del caschetto con frangia – il fringe bob è ora all'apice del suo revival, anche se parlare di “ritorno” appare quanto meno improprio.

Sì, perché se è vero che in questo inverno stiamo vivendo a una vera e propria esplosione del Bob, è altrettanto innegabile che, come tutti i grandi classici, il caschetto con frangia non ha mai vissuto periodi di decadenza. Ovviamente, essendo all'apice della sua gloria, il caschetto Valentina rischia di vivere un'inflazione. Detto questo... diffidate delle imitazioni: il caschetto con frangia non ammette deroghe alla sua splendida forma: bombato, piuttosto corto, delimitato da una frangia prominente, a tendina.

Foto: Gettyimages

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!