20/03/2014

Capelli, rinnova il tuo caschetto!

Non sempre è necessario dare un taglio netto alla propria capigliatura per cambiare look, a volte basta un nuovo styling. Come nel caso del caschetto, un evergreen che è molto facile rinnovare con pochi semplici gesti.

Le tendenze di primavera ci hanno fatto vedere i nuovi caschetti molti lisci e lucidi, quasi bombati in stile Anna Wintour per intenderci. Non a tutte sta bene e la manutenzione per averlo sempre in ordine non è delle più semplici. Ma non per questo bisogna rinunciare a questo stile, così elegante e raffinato.

Capelli, rinnova il tuo caschetto!

Se anche tu ami il caschetto e vuoi rinnovarlo in modo glam ci sono infatti tante possibilità grazie allo styling e al finishing per renderlo più pratico e portabile. Guarda come lo interpretano le celebs.

Il classico caschetto prende tutta un’altra allure se riuscite a renderlo ondulato come quello di January Jones o di Rose Byrne. Il caschetto deve essere leggermente lungo e sui lati si possono fare con il ferro, morbide onde, rese lucide da un gloss finale. La modella Karlie Kloss rende il bob un’acconciatura molto attuale e grintosa: leggermente bombato sulla frangia, ma non troppo, disciplinato ai lati ma anche qui con effetto gonfio è perfetto per chi ha il viso affilato e lungo. Assolutamente da non copiare se avete un viso rotondetto!

Capelli, rinnova il tuo caschetto!

Il bob style cambia completamente se optate per il liscio scomposto, come l’attrice, cantante e ballerina Julianne Hough, oppure il super liscio scalato, da sistemare dietro l’orecchio, come Brittany Snow. Per chi vuole giocare ed azzardare un hairlook candido ma molto sensuale, potete fare come Savannah Wise, che lo porta leggermente bombato con un nastrino.

Foto Getty Images
[A cura di Glorianna Vaschetto]

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!