30/10/2015

L'hairstyle di Letizia di Spagna

Letizia di Spagna

La celebre acconciatura à la Valentina di Crepax è all'apice di un trend che non è mai tramontato. Il caschetto bob è ancora al numero uno nella classifica delle scelte delle celebrities.


In principio fu la famiglia Vergottini, almeno per quel che riguarda il nostro paese. Da loro salone nel centro di Milano, negli Sessanta uscirono le prime interpretazioni del caschetto bob, ancora recentissimo nella tendenza capelli autunno 2015. Raffaella Carrà e Caterina Caselli furono le prime “teste” caschettate dell'italico show business e il resto è storia contemporanea del costume. In questi giorni, la tendenza è quella di “sdrammatizzare” il celebre taglio, abolendo la frangia a favore di una forma meno geometrica e più... morbida, ma il caschetto bob è ancora guardato con una certa riverenza dalle celebrità di tutto il mondo, incluse quelle reali.

A proposito di royal vip, non si può tacere di Letizia di Spagna, da qualche settimana diventata  vera e propria trend setter dei capelli autunno 2015. A differenza di Anna Wintour, affezionatissima alla tipologia caschetto bob con frangia, la reale di Spagna propone una versione 2.0 del mitico carré: più rilassato, meno “bombato” e soprattutto con riga leggermente decentrata.

Ovviamente non si tratta di una rivoluzione, un hair style eterno come il caschetto rimane pressoché intoccabile, ma di una versione riveduta, ma filologicamente corretta, di un classico che sta dettando le regole della tendenza capelli anche nell'autunno 2015.

Foto Gettyimages

 

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!