11/11/2015

Cappelli invernali e capelli

Cappelli invernali
Con i primi freddi, i cappelli invernali sono un must. Ma escludendo dal quesito chi ha la fortuna di vivere in luoghi caldi tutto l'anno, sorge spontanea una domanda: i cappelli da donna rovinano i capelli? 

Indossare cappelli invernali non rientra sicuramente tra le cause della caduta dei capelli, così come non rientra in questa casistica indossare il casco per le motociclette. I cappelli da donna, in particolare, sono spesso molto leggeri per venire incontro alle esigenze fashion e da soli non costituiscono un grande problema, a meno che non si viva oltre il Circolo Polare Artico e ci sia bisogno di indossare un colbacco per nove mesi all'anno...

Detto questo, indossare cappelli invernali può diventare una concausa della caduta dei capelli, quando si fa un abuso di certi modelli “heavy” di cappelli da donna.  Come dire... la verità come al solito si trova a metà strada. 

Alcuni cappelli invernali, soprattutto quelli in tessuto impermeabile, possono danneggiare i cappelli, rendendolo sfibrati e opachi, perché privati di un'adeguata ossigenazione. Ma la differenza la fa il buon senso: un buon comportamento è quello di evitare di far soffrire la nostra chioma, indossando il cappello per più di due ore al giorno.

Limitate il più possibile questi momenti a quando diventa davvero difficile restare senza una protezione dal grande freddo. Se salite su un mezzo pubblico, ricordatevi di togliere il cappello, se entrate in un negozio per fare shopping vale lo stesso consiglio. E se i vostri capelli hanno perso la naturale lucentezza, la cosa migliore è scegliere il prodotto giusto per capelli sfibrati e (eventualmente) grassi. 

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!