24/03/2015

Capelli: uomini con lo chignon

Credits foto: Hair: Carole Haddad @ Corcorz Hair Photo: Glenn Krohn Styling: Elio Moda  Hair & Make-up: Ute Hützen, Katharina Antoni Photo: Petra Hützen Styling: Soso  Direzione Artistica: Jaume Ribot Hair: Esther Llongueras Styling: Custo Barcelona

Dopo che Jared Leto l’ha tagliato, per esigenze cinematografiche, pare impazzare sui social una nuova moda tutta al maschile: lo chignon. Un hairstyle che sarà di sicuro top trend di primavera-estate. Ma sono davvero così sexy gli uomini con lo chignon?


Chignon al maschile si può anche dire ‘man bun’ oppure ‘top knot’, ma sempre di chignon si tratta. Lo chignon maschile è un’escamotage trendy che permette agli uomini con capelli di media lunghezza di liberare il viso. Questa pettinatura è diventata elegante e da red carpet da quando attori, calciatori e modelli famosi hanno deciso di adottarla.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Può essere a codino o a chignon, per semplificare ricorda l’acconciatura tipica dei samurai, è la versione maschile del classico raccolto basso femminile. Attenzione però non ha nulla a che vedere con Roberto Baggio ed il suo mitico codino!

Come fare lo chignon maschile? Condizione necessaria è avere i capelli lunghi, sia dietro che sul davanti, in modo da poter raccogliere i capelli grazie a un elastico. Ma per essere davvero alla moda lo chignon deve essere fatto in velocità, in modo che il risultato sia pratico ma accattivante insieme, trascurato al punto giusto ma ben strutturato.

Per questo serve un prodotto di stylingche dia una texture importante ai capelli e li lucidi un po’. Semplice, se addirittura Harry Styles dei One Direction, insegna in un video tutorial a come fare lo chignon da uomo in semplici 3 passi! Con qualche prova davanti allo specchio anche gli uomini meno bravi impareranno a farlo.

Altra condizione fondamentale: i capelli devo essere sempre puliti e in salute, altrimenti il risultato sarà un hairlook trasandato e decisamente poco sexy!

Ecco tre proposte di chignon maschile dagli hairstylist internazionali.

[A cura di Glorianna Vaschetto]

Credits:
Hair: Carole Haddad @ Corcorz
Hair Photo: Glenn Krohn Styling: Elio Moda

Hair & Make-up: Ute Hützen, Katharina Antoni
Photo: Petra Hützen
Styling: Soso

Direzione Artistica: Jaume Ribot
Hair: Esther Llongueras
Styling: Custo Barcelona

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!