01/07/2015

Capelli in ufficio

Kate Middleton - Victoria Justice - Amanda Seyfried

Inutile sognare ad occhi aperte la leggera brezza marina o l’aria di montagna che ci aspetta ad agosto, siamo ancora a luglio e al lavoro, per chi ha i capelli lunghi può essere davvero un supplizio. Ecco qualche hairlook ‘fresco’ adatto all’ufficio.


Sappiamo che in estate le temperature si alzano e anche la tentazione di tagliare i capelli. Ma per chi vuole resistere ad una soluzione drastica come un short cut, ecco qualche suggerimento per legare i capelli in modo ordinato e raffinato. Mi raccomando niente mollettone di plastica (anche se il vintage anni ’80 potrebbe tentarvi!).

La coda classica a mezza testa come quella di Kate Middleton è sempre una buona soluzione, soprattutto se non avete avuto tempo di lavare i capelli. Dopo averli acconciati passate uno spray fissativo e lucidante, per un effetto che duri tutto il giorno. Per l’orario 9-17 sono perfette le trecce in tutte le varianti, da quella più morbida e classica (come nel caso di Victoria Justice), alle treccine su tutta la testa come Amanda Seyfried. Certo sono più impegnative da realizzare ma possono durare anche una settimana.

Beyoncè - Zendaya - Cecile de France

Se i capelli sono davvero lunghi, guardate la coda altissima di Beyoncè, elegante, raffinata e dona anche qualche centimetro in altezza. Stessa cosa per lo chignon anticaldo di Zendaya. Tutti i capelli sono proiettati e stretti in uno chignon alto. Il collo resta libero e la sensazione di frescura è maggiore. Se invece vi piace la coda bassa potete chiuderla con un fiocchetti fatto dei vostri stessi capelli, come Cecile de France.

Non avete scuse: legate i capelli e continuate a lavorare, sognando le vacanze!

Foto Getty Images
[A cura di Glorianna Vaschetto]

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!