17/04/2015

Capelli troppo rossi

Emily Reay

Anche se l’Inghilterra è la patria dei capelli rossi, a volte il rosso è troppo! È successo a Emily Reay, una 17 enne di Carlisle, una città inglese, alla quale i docenti hanno intimato di scegliere un rosso meno brillante per i capelli.

"O stemperi il colore dei tuoi capelli, o sei fuori" pare sia stata questa la frase usata dai docenti nei confronti di Emily Reay, una 17 enne di Carlisle, colpevole di avere i capelli di un rosso troppo brillante.

Sembrerebbe un retaggio culturale, eppure, a quanto pare, da qualche parte del mondo ancora vige una storta di discriminazione nei confronti delle persone dal "pelo rosso”.

La Trinity School ha un regolamento che dice no ai toni di capelli non naturali, come verdi e blu. Ma i capelli rossi sono naturali. O no?

Quelli di Emily sono decisamente ginger ma della vicenda si è capito poco. Un bel guazzabuglio che la ragazza spera di risolvere portando i capelli legati per non perdere troppe lezioni di scuola. In questa storia Emily ci pare l’unica dotata di buon senso

Foto da Facebook

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!