28/09/2015

Capelli torna il colore bianco

Capelli torna il colore bianco

Se una volta i capelli bianchi erano sinonimo di età che avanza, ora i whitehair sono di tendenza, a sottolineare la volontà di molte donne di andare controcorrente. Quali le cure e gli accorgimenti beauty per i capelli bianchi?


Se pensiamo ai capelli bianchi in versione fashion impossibile non pensare a lei e alla sua perfetta chioma argentea: Meryl Streep che nel film "Il diavolo veste Prada" interpreta la temutissima direttrice di Vogue. Una donna forte dunque, che vuole stravolgere i canoni di bellezza suscitando, all’occorrenza, rispetto, stupore e meraviglia.

Perché per far sfoggio di capelli grigi, ovvero del segno dell’età che avanza, ci vuole un gran bel coraggio. Ora non più, anche grazie alle numerose celebs che hanno trasformato il fenomeno granny hair (ovvero i capelli della nonna) in moda trendy e chic.

Ecco che anche le chiome bianche si rivitalizzano e prendono leggere sfumature pastello, argento e virano verso il celeste. Ma anche tra le più giovani dilaga il desiderio di un"orgoglio grigio" con capigliature che variano dal total white al grigio con sfumature azzurre o viola.

I capelli bianchi (soprattutto quelli realizzati con la decolorazione) hanno però bisogno di cure e trattamenti particolari con prodotti adatti: shampoo antigiallo e ravvivanti, maschere rinforzanti. Perché, ricordatelo, il bianco è bello, ma non deve essere piatto e uniforme, solo se si mantiene vivo e vibrante con capelli in forma ed un taglio interessante, allora è davvero trendy!

[A cura di Glorianna Vaschetto]
Foto Getty Images

Compra su AMAZONCompra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!