11/10/2013

Capelli, tendenze autunno inverno

Capelli, tendenze autunno inverno

Capelli ricci
, che passione. Il riccio è sensuale, glamourous e molto di moda. Sulle passerelle dell’autunno-inverno di Marc Jacbos le modelle avevano tutte un’grande’ testa riccia, iper cotonata e super voluminosa.

Ormai l’abbiamo capito lo ‘street hairstyle’ predilige le acconciature sciolte, facili e comode da portare. Adatte a tutti i tipi di viso, l’acconciatura riccia oversize è un bel passepartout per la stagione fredda. Perfetta sotto i cappelli perchè non si ‘schiaccia’ più difficile da gestire se si bagna, ma basta qualche piccolo accorgimento ed il prodotto giusto perché il ricco resti superstar!

Marc Jacobs presenta infatti questo mood iperfemminile con acconciature a tutto volume con ricci morbidi e ben definiti. Il capello è lucido, le radici sono lisce e il ciuffo o i laterali possono essere fermati e trattenuti da mollette o cerchietti ad hoc.

I capelli ricci sono molto versatili perché possono anche essere raccolti o impreziositi da accessori trendy. Chi non è riccia ma vuole adottare questo hairlook può ormai affidarsi con fiducia al servizio permanente, quelli attuali non rovinano il capello e danno ottimi risultati. L’importante è poi asciugare i capelli con il diffusore – a testa in giù - usare i prodotti giusti per pettinarli (solo dopo averli lavati, mai tra un lavaggio e l’atro) usando un pettine a denti larghi.

La nostra riccia per eccellenza? Nicole Kidman quando insieme ad una bellissima testa riccia sfoggiava un bel rosso ramato e sensuale! Abbinamento perfetto…

Foto Getty Images
[A cura di Vaschetto Glorianna]

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!