21/10/2015

Capelli stressati dopo l'estate

Capelli stressati dopo l'estate

Il mare è un ricordo lontano. Le giornate lunghe e assolate sono rimaste nei nostri ricordi. I capelli stressati sono solo il segno di una fase della nostra vita in standby, ovvero in attesa di una nuova rinascita. 


Come il nostro umore, che tende al malinconico, anche i capelli dopo l'estate vivono un mood piuttosto dimesso, aspettando i rigori invernali e (soprattutto) il ritorno di temperature più calde e secche.

In questo effetto “anticamera”, c'è bisogno di un vero e proprio progetto di cura capelli stressati, di un trattamento antistress capace di rivitalizzare la nostra chioma, lunga, media o corta che sia. Ciò di cui necessitano i capelli dopo l'estate è, prima di tutto uno stile di vita equilibrato e una dieta povera di grassi saturi e ricca di verdure e frutta. Ma se il regime alimentare è il fattore “dato per scontato” per il nostro benessere in generale, occorre entrare nello specifico quando si parla di un piano per rigenerare i capelli stressati nei mesi autunnali.

La salsedine del mare, l'esposizione al sole e l'umidità tipica del clima di mesi come ottobre e novembre sono la principale causa di capelli opachi e sfibrati, che non aspettano altro di essere nutriti come si deve per lasciarsi alle spalle lo “shock” del sole e per contrastare la nebbia, lo smog e le temibili pioggerelle autunnali. Tra i rimedi casalinghi per combattere il problema dei capelli stressati, potreste ricorrere agli impacchi – almeno due a settimana – a base di miele e olio di oliva: mescolate i due ingredienti in una piccola ciotola e poi applicate sui capelli, lasciando agire almeno un quarto d'ora. Subito dopo, risciacquate con acqua tiepida per poi procedere al lavaggio con un shampoo non aggressivo.

Per quel che riguarda i prodotti per capelli danneggiati, vi consigliamo due nomi su tutti: Sunsilk Co-Creations ricostruzione intensiva e Garnier Fructis Addio Danni . Entrambi i prodotti sono un toccasana per la salute di capelli sfibrati dopo la stagione estiva: riparano la fibra, combattono le doppie punte e ricostruiscono intensivamente, eliminando i danni dell'esposizione al sole e dell'umidità autunnale.

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!