02/11/2015

Capelli sfibrati dalla piscina

Capelli e piscina

Cloro e capelli sono nemici giurati: la piscina può provocare capelli sfibrati e antiestetici cambi di colore...


Ci sono diversi fattori che agiscono sulla nostra chioma, provocando capelli sfibrati. Frequentare la piscina è uno di questi, sfortunatamente. Cloro e capelli non vanno affatto d'accordo, infatti. Le colorazioni bionde, tendono ad assumere un orribile sfumatura che vira verso il verde, quelle brune sfumano invece verso l'arancione. Ma se questi sono problemi “estetici”, i capelli sfibrati dalla piscina rimangono la questione principale.

Il “trucco” è quello di tenere il più lontano possibile, cloro e capelli. Un rimedio “base” è quello di bagnare la chioma con acqua dolce prima di tuffarsi, applicandovi del balsamo. Se sotto la cuffia organizzate i vostri capelli in una coda o in uno chignon, è ancora meglio per evitare capelli sfibrati dopo il bagno in piscina: avete appena creato una sorta di barriera tra cloro e capelli.

  • Altri protettori molto efficaci per prevenire capelli rovinati dal cloro sono Olio di Argan e Olio di Cocco;
  • Meglio due cuffie che una: la prima, quella a contatto con i capelli, in cotone, la seconda in silicone;
  • Shampoo e balsamo poco aggressivi, adatti per lavaggi frequenti;
  • Una volta a settimana potreste applicare una maschera nutriente a base di miele, olio d'oliva e tuorlo d'uovo. Lasciate agire venti minuti prima di lavare i vostri capelli sfibrati dalla piscina.

 

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!