26/05/2015

Sei pronta per l'écaille?

Hair: Salvo Filetti @ Compagnia della Bellezza for Joyà Academy Photo: Antonio di Maria Styling:Marco Strano Atelier and Compagnia della Bellezza Hair BijouxC’è un nuovo vocabolo da imparare prima di andare dall’hairstylist per l’estate, è una parola francese dal suono magico, l’écaille. Una nuova sfumatura di capelli. Molto molto particolare.

In francese écaille significa tartaruga, ma cosa c’entrano i capelli? Non sapendo più quali termini coniare per indentificare le mille sfumature di colore dei capelli l'idea è quella di riprodurre con questa tecnica una sfumatura tartarugata, in cui riflessi chiari e scuri si mescolano in modo apparentemente disordinato e naturale.

Ed è diventato subito moda. Le meno informate potrebbero confonderla con la tecnica dei balayage, ma si tratta di tutt’altra cosa, più sofisticata ed elegante. È una tecnica che offre un risultato dai toni morbidi e caramellati, porta a una versione leggermente più ricca e satura del colore naturale di base, abbinandolo a riflessi dorati e molto luminosi.

Lievemente più scure le radici e più chiare le punte, si presenta come sorta di tracciato che mette in evidenza in modo del tutto naturale e senza nessun artificio, le caratteristiche del viso. Una sorta di ‘vedo non vedo’ in tema capelli.

Il segreto è scegliere con il proprio hairstylist le tonalità che meglio si adattano al proprio viso: dal caramello intenso all'ambra passando per il miele dorato, il nocciola, l'arancio sfumato e delicato, toni che vanno ripetuti alternati, su tutta la lunghezza della chioma.

Addio quindi ai colori vibranti e alle ombre drammatiche dello scorso anno. Questa anno va di moda la tartaruga, e non parliamo di addominali!

[A cura di Glorianna Vaschetto]

Crediti:
Hair: Salvo Filetti @ Compagnia della Bellezza for Joyà Academy
Photo: Antonio di Maria
Styling:Marco Strano Atelier and Compagnia della Bellezza Hair Bijoux

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!