Il rosso fuoco di Sandy Powell

capelli rosso fuoco

Il suo rosso accesso è da prendere alla lettera: un'esplosione di rosso fuoco con tutte le nuance al posto giusto. Sandy Powell ha le idee chiare: solo colorazioni “too much”.


Come si possono trovare le parole giuste per dire a una costumista che ha vinto tre premi Oscar che i suoi capelli rosso fuoco sono forse un po'... too much? Soprattutto perché la sua scelta “rosso acceso” non è un esperimento del momento, ma un tratto significativo e duraturo dei suoi capelli...

Forse non è il caso di dirle nulla, in fondo il rosso fuoco dei suoi capelli coniugato con il consueto pixie cut è la scelta migliore per risultare appariscente e allo stesso tempo molto elegante. Il suo rosso acceso, in fondo, è smorzato da un taglio molto trendy ultimamente, secondo solo alle infinite varianti di bob che stanno caratterizzando questo autunno/inverno.

Fuori dalle tendenze attuali della colorazione – che vedono un ritorno del full color con predominio delle tinte più scure del castano – il rosso fuoco di Sandy Powell a ben vedere è “too much” ma non fuori luogo con una personalità “post punk” come quella della costumista britannica.

Certo, ci va la faccia giusta per potersi permettere un rosso acceso come il suo, ma Sandy Powell ce l'ha: un viso “british” dall'incarnato molto chiaro e un mood “alternative” che fa la differenza, quando si tratta di esibire colorazioni molto vivaci, fuori dagli schemi.

Foto: Gettyimages

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!