10/09/2014

Colore capelli: il trionfo del rosso

Hair: John Vial @ Fudge Photo: Ross Kirton Make-up: Liz Daxauer

Vi state ancora chiedendo quale sarà il colore capelli trend per l’autunno-inverno? Una risposta sicura è il rosso, il ramato in particolare. Ma non solo, sono tante le gradazioni red che faranno tendenza.

Si fa in fretta a dire rosso, ma in realtà è uno dei colori più multisfaccetati che esista, mille sfumature e gradazioni, a partire dal ramato per arrivare al rosa. Difficile scegliere quella giusta per noi, senza la consulenza dell’hairstylist.

Qualche piccola indicazione vi può aiutare se avete deciso di entrare nelle fila delle rosse! Il rosso ramato è il più classico, tipo quello della celebs Jessica Chastain per intenderci, è un colore intrigante e raffinato. Perfetto se si ha la carnagione chiara color della luna. Una variante interessante è il rosso arancio-sgargiante, l’ha sfoggiato Sandy Powell al Festival di Venezia, molto più impegnativo se non si hanno più vent’anni, ma di sicuro non vi farà passare inosservate. Il rosso cannella, quello di Emma Stone, vera novità dell’autunno, è perfetto su un bob sfilato, dona a chi ha la pelle di carnagione media e occhi scuri.

E per chi non si sente ancora pronta per una scelta così forte e impegnativa? Meglio scegliere il biondo-miele ramato: lo indossava fino a poco tempo fa Julia Roberts che poi è passata ad un biondo chiaro. È una tinta soft, romantica ed elegante, perfetta se si sono superati i quarant’anni. Se poi vi piace, potete aumentare la quantità di rosso, per un vero effetto “bomba sexy”.

Se si sceglie il rosso ricordate che è un colore molto sensibile e delicato e perde intensità con facilità, quindi dopo la tinta, fatevi consigliare dal parrucchiere i prodotti giusti per lavarlo ed idratarlo con cura a casa. Shampoo e conditioner ad hoc, ma anche prodotti illuminanti per lo styling.

Nella gallery alcune proposte dagli hairstylist internazionali sui capelli rossi che illumineranno l’autunno!

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!