15/04/2015

Capelli rosa contro il bullismo

Luke WatsonPer celebrare l'International Day of Pink - manifestazione canadese contro il bullismo omofobico - l'agente Luke Watson, ha scelto un messaggio forte che potesse avere presa sui giovani: ha deciso di farsi colorare il capelli di un rosa acceso e ha pubblicato su Twitter la sua nuova acconciatura.

Una provocazione che ha avuto un grande successo: così Luke Watson, agente della polizia canadese di Toronto è riuscito a far parlare del suo gesto e a riflettere sul bullismo i ragazzi delle scuole.

Luke si è fatto dipingere i capelli di rosa il giorno dell’International Day of Pink ed ha sfoggiato il suo hairlook nelle scuole della città, spiegando che "l'International Day of Pink è molto più che un semplice appuntamento contro il bullismo: esso celebra la diversità e invita ad accogliere con mente aperta ciò che è diverso da noi".

Il gesto ha avuto tanto successo che il cambiamento, a quanto pare, non sarà solo temporaneo. Questo perché, tramite Twitter, l’agente ha chiesto ai suoi follower di condividere la foto e ha promesso che ogni 1000 retweet prolungherà di una settimana quel colore di capelli.

Per ora gli toccherà tenere quel colore almeno per tre settimane, ma crediamo che i suoi ‘pink hair’ resisteranno a lungo.

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!