18/02/2015

Capelli ricci. Vanno ancora di moda?

Passerella Mercedes Benz, primavera-estate 2015

I capelli ricci non passano mai di moda. Ma chi ha la fortuna di averli naturali, spesso tenta di trasformarli in lisci, rovinandoli. Meglio adeguarsi a ciò che la natura ci ha donato e sfoggiare riccioli belli, da far invidia!


Ci sono stagioni in cui i capelli ricci sono stati i grandi protagonisti della moda capelli ed altre stagioni in cui nelle street non si vedeva una testa riccia. La primavera 2015 vedrà sicuramente un ritorno di teste importanti e ricce, un po’ in stile anni ’80. Ecco che chi ha avuto la fortuna di una testa riccia e voluminosa è avvantaggiata.

Perché i capelli ricci sono i capelli più difficili da gestire e da ‘indossare’. Sulle passerelle della prossima stagione abbiamo notato molte capigliature ricce (sia per lui che per lei) da cui prendere esempio. Ampie e vaporose, creano giochi grafici e multidimensionali molto interessanti.

Una bella acconciatura riccia ha bisogno di un bel taglio: che tenga conto proprio delle caratteristiche del capello e delle proporzioni. Con i capelli ricci è assolutamente da evitare l’effetto crespo. I riccioli devono essere morbidi ed elastici ed oggi è abbastanza semplice grazie ai tantissimi prodotti sul mercato coiffure proprio dedicati ai capelli ricci. Perché i capelli ricci spesso tendono a diventare secchi e hanno bisogno di cure.

Dopo il lavaggio (con shampoo e conditioner ad hoc) avvolgete i capelli ricci con l’asciugamano premendolo delicatamente in modo che assorba l’acqua senza asciugarli ma strofinandoli. Una volta alla settimana è consigliata una maschera con burro di Karité, olio di Jojoba oppure olio di Macadamia, per mantenere l’idratazione e l’elasticità giusta. Un pettine con denti larghi è consigliato per togliere i nodi dei riccioli mentre è controindicato l’uso della spazzola che disfa i riccioli.

Ecco una gallery dei ricci visti in passerella (Mercedes Benz, primavera-estate 2015).

[A cura di Glorianna Vaschetto]

 

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!