29/07/2015

Capelli ricci d'estate

Gandini Hair TeamAvere i capelli ricci naturali è una bella fortuna ma spesso queste donne così fortunate si lamentano perché i capelli sono indisciplinati e crespi, con le punte secche. In effetti un bel riccio ha bisogno di cure costanti!

Le donne con capelli ricci naturali si lamentano di come siano difficili da acconciare e con le punte secche, spezzate e spente. In particolare in estate che si lavano molto i capelli sono più strapazzati e meno curati ed i ricci ne risentono.

Niente paura, esistono modi per avere capelli in piena salute anche in estate e ricci dalla forma perfetta.

Difficilmente chi ha i capelli ricci ha ricci ben definiti, brillanti e morbidi come quando si esce dal parrucchiere. Il tutto è dovuto alla mancanza di idratazione, perché i ricci sono spesso secchi e disidratati e questo impedisce la formazione del riccio ad hoc. Inoltre quando si asciugano tendono a spezzarsi evidenziando ancora di più il crespo.

Ma c’è qualche trucco perché i ricci restino ben disegnati e in forma. I ricci perfetti si creano fin dallo shampoo. Indispensabile utilizzare prodotti specifici per capelli secchi e ricci, sia come shampoo che come conditioner. Questi prodotti agiscono direttamente sulla struttura dei capelli e li idratano in modo tale da poterli districare più facilmente.

Se i capelli sono tanto secchi, oltre al conditioner meglio applicare, almeno una volta alla settimana, anche una maschera ad hoc.

Poi bisogna trovare il prodotto giusto per lo styling. Il consiglio dell’hairstylist è fondamentale ma ognuno deve imparare a dosarne la quantità giusta per non appesantirli troppo. Ricordatevi di applicare il prodotto sempre e solo dalla mezza lunghezza in giù e non vicino alla cute.

L’ideale sarebbe lasciar asciugare i ricci all’aria aperta, se proprio volete il phon usate il diffusore e fatelo a testa in giù. Resteranno piò corposi. Non abbiate fretta, con i prodotti e le attenzioni giuste i ricci saranno sempre più definiti e in forma.

Credit: Gandini Hair Team

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!