03/11/2015

Capelli in stile retṛ

Capelli vintage

Negli anni è diventato uno stile retrò, ma sono fuori dal tempo i capellli vintage di Audrey Hepburn. Il taglio gamine, anche noto come pixie, è uno dei suoi più celebri hair style da imitare.


Parlare di stile retrò è altamente limitativo quando si parla di Audrey Hepburn, perché sarebbe come relegare al passato uno stile che è diventato classico negli anni, che è riuscito a sconfiggere il passare del tempo. I suoi look raffinati e i suoi capelli vintage, che hanno segnato pellicole leggendarie come Vacanze Romane e Colazione da Tiffany, parlano al presente come lo facevano mezzo secolo fa.

Il suo funambolico chignon che sfidava le leggi della gravità in Tiffany è diventato un riferimento “verticale” per tutte le donne che amano lo stile retrò e i capelli vintage, così come è diventato iconico il più semplice taglio corto, mostrato al fianco di Gregory Peck nel cult Vacanze Romane.

In questa foto che risale agli anni Cinquanta, Audrey Hepburn sfoggia il mitico taglio gamine: una frangetta prominente e, ai lati, capelli tirati indietro, come voleva il trend dei favolosi Fifties americani. La colorazione è un rosso ramato molto naturale e discreto. Nulla di particolarmente sofisticato ma la vera sfida è... riuscire a imitare un taglio così semplice, riproponendo la stessa allure dell'attrice. Come dite... Mission Impossible? Beh, nulla è davvero impossibile ma nel dubbio, in bocca al lupo.

 

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!