08/08/2014

Capelli raccolti con coda, treccia o chignon

In estate i raccolti sono di gran moda: perché sono comodi, soprattutto per i capelli molto lunghi,  ma non solo… i capelli raccolti sono anche eleganti e chic, perfetti per le occasioni più glam.


lo chignon, un hairlook che vive una rinnovata celebrità

Sappiamo che la coda, in particolare quella alta, è l’acconciatura raccolta più conosciuta e apprezzata, anche nelle occasioni eleganti, ma non è la sola. Ultimamente la treccia è salita alla ribalta diventando una delle pettinature più esibite nelle sfilate e nei red carpet più prestigiosi. Senza dimenticare lo chignon, un hairlook che vive una rinnovata celebrità, sia nella versione tirata, sia nella versione alta a cipolla, sia nella versione bassa e easy.

la coda è l’acconciatura raccolta più conosciuta e apprezzata

In attesa di vedere cosa sfoggeranno le celebs sul red carpet del Festival di Venezia a fine agosto 2014, godiamoci la gallery con qualche suggerimento per un look raccolto. Possono ispirarci la treccia sul ciuffo  di Nina Agdal, oppure  Kate Bosworth con la treccia a coroncina e ancora Diane Kruger che sfoggia una piccola treccia sulla sommità che confluisce in una treccia più grande.

la treccia è salita alla ribalta

Per lo chignon invece possiamo copiare Katie Holmes che  lo porta alto e bombato;  Anna Faris basso ed intrecciato con un nodo, mentre quello di Amelia Lily è sempre basso ma cotonato ed elaborato sul retro. La coda è molto versatile: basta portala di lato come Sarah Gilman oppure alta e spettinata come quella di Rihanna, anche se l’oscar dell’eleganza per la pony tail lo vince - da sempre - Kate Middleton!

Foto Getty Images

[a cura di Glorianna Vaschetto]

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!