02/10/2015

Capelli: problemi di stagione

Hair: James Hair Fashion Club - Ph: Marco La Conte

A uomini e donne piacerebbe avere capelli folti, sani e rigogliosi ma purtroppo a volte dobbiamo combattere contro le anomalie del cuoio capelluto, come la forfora, che, per fortuna, può essere arginata con poche e precise mosse strategiche.


La forfora è una problematica abbastanza comune che si manifesta indistintamente a uomini e donne, accentuandosi durante i cambi di stagione, nei periodi di stress, o a causa di una scorretta alimentazione.

Come sconfiggerla con poche e semplici mosse:

  • non è il caso di lavare i capelli tutti i giorni, anzi. Usate sempre uno shampoo antiforfora ed uno shampoo delicato, magari alternandoli. Quelli a base di zolfo sono i più indicati per risolvere il problema.
  • Chiedete consiglio al vostro parrucchiere per distinguere tra forfora secca e forfora grassa per poter scegliere il trattamento antiforfora al meglio.
  • Durante il lavaggio non utilizzare acqua troppo calda e nell’asciugatura phon a temperature troppo elevate perché aumentano la desquamazione del cuoio capelluto.
  • Una volta a settimana è bene fare un impacco sul cuoio capelluto che può essere a base di olio d’oliva o olio essenziale di tea tree.
  • È inoltre consigliato frizionare il cuoio capelluto con lozioni ad hoc. Normalmente in commercio il trattamento antiforfora è sempre composto da almeno tre prodotti (shampoo, lozione e impacco), da usare in sinergia per un preciso lasso di tempo.
  • Limitare il consumo di alcolici e alimenti ricchi di grassi, come il formaggio. Consumare 3 porzioni al giorno di frutta e verdura ed integrare la dieta con proteine magre, presenti nel pesce. Bere ogni giorno una tazza di the verde, così da “far scorta” di antiossidanti, ottimi alleati contro la forfora.

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!