27/05/2014

Capelli: onde per un'estate da sirena

L’estate si avvicina e chi ha i capelli lunghi ha il solito problema di come mantenerli in ordine senza grande impegno. Una soluzione? Le onde in stile Blake Lively, belle e sensuali da sfoggiare nelle notti più calde…

Amanda Seyfried - Blake Lively

Come avere i capelli lunghi in ordine senza dover ricorre alla solita piega? L’ispirazione ci arriva dalle nuove dive come Blake Lively e Amanda Seyfried che spesso anche nelle occasioni importanti portano i lunghi capelli sciolti sulle spalle acconciati con morbide e sensuali onde. Un’acconciatura dall’ allure retrò ma dal risultato molto moderno, per apparire impeccabili e con la semplicità di una piega mossa e morbida. Ricreare quest’effetto non è difficile: basta un po’ di pazienza e abilità manuale.

Intanto dovete avere i capelli lunghi. Cominciate a dividerli con una riga centrale o laterale, a piacere. Partendo da circa la metà della lunghezza, applicate una mousse anche strong fino alle punte. Adesso create dei boccoli grossi e morbidi con il ferro, basteranno cinque secondi per ciocca oppure posizionate dei bigodi grandi da lasciare in posa il più possibile. Spruzzate un po’ di lacca effetto wet su tutta la testa e pettinate delicatamente i capelli a testa in giù, per rompere i boccoli e ottenere le onde. A questo punto basta una goccia di olio d’argan sulle punte per lucidarle e … l’acconciatura è pronta!

Foto Getty Images
[A cura di Glorianna Vaschetto]

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!