16/12/2014

Capelli: la classifica dell'anno che sta finendo

Come ogni anno è tempo di bilanci e consuntivi: quali sono stati gli hairlook che ci hanno maggiormente colpito? Quali le soluzioni più belle sui red carpet? Iniziamo questa rassegna con gli stili capelli che hanno segnato la moda capelli del 2014.

In generale possiamo dire che nel 2014 hanno vinto i tagli medi. C’è stata una grande rimonta del bob (long o wave) ma sempre un taglio medio, ideale per ragazzine e donne ‘over anta’. Si tratta di soluzioni di hairstyle che a sentire gli acconciatori più famosi, sono stati richiestissimi nei saloni. Noi, in questa 1° puntata, abbiamo individuato 4 mood che hanno caratterizzato l’anno, rendendo gli eventi mondani più chic e glamourous che mai.

Emma StoneIl wob di Emma Stone
Perfetto nel colore, un castano ramato, e anche nel taglio Emma Stone ha imposto una nuova versione dell’antico bob. Il suo long bob leggermente mosso con ciuffo laterale è uno degli hairlook più copiati nei saloni d’acconciatura. Regala un look fresco e frizzante a donne di ogni età ed è personalizzabile con un tocco di crazy color, se si vuole una soluzione più eccentrica.


Taylor Swift

Il bob di Taylor Swift
Grande cambiamento per la cantante che ha finalmente trovato una soluzione hair definitiva. Un taglio medio che ricorda il bob ma che è leggermente mosso, proprio come vuole la moda del 2014. Taylor lo porta o con frangia laterale ma anche con frangia piena e bombata, ed ultimamente con frangia lunga, che le dona particolarmente. Se il taglio è ben fatto, la gestione quotidiana è abbastanza semplice e i capelli sono sempre al top.


Lily Collins

Il look retrò di Lily Collins
Alzi la mano chi non ha sognato le atmosfere anni ’20 guardando le immagini di Lily Collins al Festival di Roma? Anche per lei un taglio medio ma voluminoso e caratterizzato da piccole onde che ci riportano indietro nel tempo. Perfetto per chi ha un viso piccolo e vuole caratterizzare un outfit, un po’ banale, con un’acconciatura da grande star.


Giselle Bundchen

Giselle Bundchen: il bronde perfetto
La bella modella Giselle non rinuncia ai suoi lunghi capelli ma li illumina con il colore che ha dato la luce a tutto il 2014: il bronde. Una particolare nuance, né bionda né castana, che rende ogni viso radioso e pieno di luce. Ideale per chi non vuole tagliare i capelli ma vuole comunque cambiare hairlook. Perfetto per chi pensa che i capelli siano l’arma di seduzione migliore!

Foto Getty Images
[A cura di Glorianna Vaschetto]

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!