17/12/2013

X Factor e Mika

MikaIl vincitore di quest’anno del reality musicale X Factor è senz’altro lui: Mika. Lui ha saputo conquistare il pubblico imparando l’italiano in pochissimo tempo, ha incantato per freschezza e competenza musicale. Ma anche i capelli hanno avuto una loro importanza…

Mika ci piace per il suo talento e la sua intelligenza. Adoriamo il suo stile e la sua ironia. Mai banale, sempre ricercato ma non esagerato, contrariamente a Morgan. Mika riesce sempre a stupirci: come nella sua ultima ultima uscita TV in ‘Che tempo che fa’ con Fabio Fazio, un perfetto completo tartan, che va tanto di moda quest’inverno e capelli leggermente mossi, impeccabili, non un ricciolo fuori posto. È lui il perfetto dandy del 2013, più elegante e più glam della Ventura!

Gli esordi di Mika risalgono agli inizi degli anni 2000. All’epoca in cui il cantante, libanese di origine ma britannico d’adozione, prediligeva lasciare scomposti i suoi ricci folti, portati lunghi. Il viso era più ‘rotondo’e giovane, mentre il Mika di oggi ha optatto per un taglio corto e i riccioli sono appena accennati. Non è solo un cambio di hairstyle ma è una si tratta di una nuova strategia di comunicazione: prima il suo hairlook ammiccava ai ragazzini ancora in fascia scolastica, ora la sua musica è per i giovani trentenni, più esigenti e modaioli.

Il suo look non è più del genere ‘out of bed’, ovvero così come mi sono svegliato, ma è raffinato e ricercato. Ora predilige un ciuffo che può gestire in vari modi, i lati sono più corti e composti anche se qualche ricciolo ogni tanto sfugge… e per questo ci è ancora più simpatico!

Foto Getty Images
[A cura di Glorianna Vaschetto]

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!