24/03/2014

Capelli lisci perfetti, per una piega di tendenza

Sabrina IoffredaCapelli lisci a piombo, oppure lisci-spaghetto, comunque vogliate definirli, i capelli lisci sono di nuovo tornati di moda nella primavera 2014. Ecco gli ultimi trend nella versione media e maxi lunghezze.

Capelli lisci con scriminatura centrale o laterale: acconciatura classica di chi ha i capelli di media lunghezza e privi di ogni volume. Sono facili da gestire se hanno già una predisposizione ad essere disciplinati e lisci, sono difficilissimi da sfoggiare invece se tendono al crespo. I capelli separati e lisci possono essere portati dietro le orecchie, oppure tutti all’indietro, o ancora con riga laterale e sono molto versatili grazie ai prodotti di styling che permettono di creare sleek look di grande tendenza e moda.

I capelli lisci possono essere accompagnati dalla frangia, in varie lunghezze e bombature: perfetta la frangetta leggermente sugli occhi, un po’ a contrasto con il liscio dei laterali, e ultrapiatta. Mentre per l’estate i capelli lisci possono essere belli lucidi, portati tutti all’indietro, fermati con mollette invisibili, creando così un hairlook fresco e giovane che lascia la fronte completamente scoperta.

La routine beauty dei capelli lisci deve prevedere sempre: uno shampoo anti crespo, balsamo della stessa linea e a seguire il fluido lisciante, per sigillare le squame e riparare/proteggere il capello durante l’utilizzo della piastra. Infatti per ottenere l’effetto "a piombo", assolutamente privo di volume, è necessario utilizzare una piastra, come quella ghd, la styler per eccellenza.

Foto Getty Images
[A cura di Glorianna Vaschetto ]

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!