09/10/2015

Capelli grassi addio!

Capelli grassi addio!

Quello dei capelli grassi è un problema che coinvolge sia donne che uomini e può rendere la vita davvero difficile. L’aspetto di questi capelli è infatti untuoso ed i capelli difficilmente stanno in piega. Con i prodotti giusti e qualche consiglio è possibile vedere un rapido miglioramento.


La seborrea è un’anomalia dei capelli che colpisce molte persone a tutte le età: il problema può essere di ormonale/genetica ma anche causato da stress, inquinamento, cattive abitudini alimentari e dall’utilizzo di prodotti non adatti. Vediamo come in 5 mosse è possibile risolvere i principali casi capelli grassi.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

- Per prima cosa evitate di lavare i capelli di continuo con prodotti non adatti. Più li lavate con prodotti aggressivi più si ingrassano! Infatti l’eccesso di sebo già presente se strofinato con prodotti aggressivi viene stimolato ancora di più. Utilizzati shampoo specifici per capelli grassi, conditioner e balsami adatti a chi ha la seborrea. Prodotti con pochi tensioattivi e il più possibile naturali.

- Una volta alla settimana provate un rimedio naturle con la menta. Quello che vi serve sono una manciata di foglie di menta fresca e un pentolino nel quale bollirle una volta pestate per bene. Otterrete una poltiglia da far raffreddare e a cui aggiungerete due cucchiai di aceto di mele. Applicate il tutto sulla testa pulita e risciacquate.

- Asciugate i capelli mantenendo il phon ad una distanza di almeno trenta centimetri dal cuoio capelluto, per evitare che temperature eccessive fluidifichino ulteriormente il sebo, accentuando il problema.

- Evitate di passare frequentemente le mani nei capelli o spazzolarli eccessivamente; si tratta di comportamenti comuni in chi soffre di capelli grassi ma che, purtroppo, non fanno altro che aumentare la diffusione del sebo lungo il capello ed accentuare il problema.

- Adottate una alimentazione adeguata: cibi freschi, frutta e verdura ricchi di vitamine. Ma anche prodotti animali per assicurare il giusto apporto di proteine solforate come uova, carne e pesce e sali minerali come calcio, rame e zinco.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!