23/06/2015

I capelli dell'estate

Sfilate Estate 2016 di Dolce & Gabbana

Se per i vestiti è ancora troppo presto, gli hairlook portati in passerella a Milano per le sfilate d’estate 2016 di Dolce & Gabbana, possono già essere un riferimento del trend che verrà e possono già essere personalizzati.


Gli uomini sono robusti, machi e forti nel fisico e diventano più femminili grazie agli outfit portati in passerella da Dolce & Gabbana per la moda estiva 2016. Le atmosfere cinesi e la tradizione mediterranea della Sicilia si fondono insieme in questa collezione uomo Primavera-Estate 2016.

La bellezza esotica del pavone viene così esaltata dai colori giallo del limone e arancio degli agrumi, mentre pupi, draghi, cavalli e dignitari orientali mettono in scena uno stravagante spettacolo teatrale, reso ancora più eccentrico dalla presenza di pagode, lanterne, cactus e nappe.

Sfilate Estate 2016 di Dolce & Gabbana

Ma concentriamoci solo sui capelli. Vediamo come viene sottolineato un nuovo trend: il capello leggermente mosso con effetto bagnato. Tutti modelli hanno sfilato con un capello corto, molto ben curato fin nei minimi dettagli.

Solo il ciuffo (che resta però minimal) sfugge al rigore dello stile e si arriccia in modo civettuolo sulla punta, rendendo tutto l’hairlook movimentato e dinamico. I capelli sono estremamente lucidi, le barbe sembrano incolte ma in realtà sono curatissime, gli occhiali completano il look.

Se vi piace potete iniziare a sfoggiare questo hairlook ed essere precursori di una tedenza che sarà un must nel 2016.

Foto Getty Images

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!