08/07/2015

Capelli in estate: idratazione

Hair: Camille Albane Photo: Nicolas ValoisAnche i capelli patiscono il caldo, in particolare la disidratazione. Infatti i capelli sono soggetti a disidratarsi proprio come avviene per la pelle ed sono subito opachi, spenti e sciupati. Che fare?

Purtroppo a volte durante la stagione estiva, in cui vorremmo sentirci più belle ed affascinanti anche grazie alla capigliatura, i capelli appaiono secchi e sciupati ed acquistano un indesiderato effetto-paglia. Perché? Per mancanza di idratazione.

Provvedere alla loro giusta idratazione è un fattore essenziale. Risulta quindi molto importante utilizzare prodotti per la cura dei capelli dotati di proprietà idratanti. Ci sono shampoo e conditioner ad hoc, basta chiedere consiglio al parrucchiere.

Alcuni degli elementi più efficaci sono l’Aloe Vera, la glicerina e il pantenolo, così come le proteine della seta e del grano. Grazie alla loro struttura molecolare tali principi attivi penetrano nelle fibre del capello formando uno spesso rivestimento protettivo. Oltre a usare shampoo e balsamo idratanti, usate un trattamento profondo o una maschera idratante, almeno una volta a settimana.

Altrettanto importante è bere molto in estate e mangiare cibi ricchi acidi grassi essenziali e silicio, come il pesce, gli avocado e le olive. Anche i capelli ne avranno benefici.

Evitate di utilizzare phon e piastre che, con il caldo, seccano ancora di più la capigliatura. Ricorda che più i capelli sono secchi meglio è aspettare a lavarli, provate a farlo una volta ogni 3 giorni. Usate foulard e cappelli quando vi mettete al sole e usate i protettivi ad hoc per capelli prima dell’esposizione.

[A cura di Glorianna Vaschetto]

Credits:
Hair: Camille Albane
Photo: Nicolas Valois

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!