Capelli elettrici... che fare?

capelli elettrici

Il problema dei capelli elettrici è strettamente legato alla secchezza capelli. In inverno, poi, si mettono vento e umidità a peggiorare la situazione. 


Il nome ricorda un fenomeno paranormale incontrollabile. Eppure i capelli elettrici sono una realtà piuttosto diffusa che si manifesta per l'accumulo di elettricità statica causata dalla in combinazione con alcuni capi d'abbigliamento con proprietà elettrostatiche, come quelli in lana.

Ma se i prodotti ad hoc costituiscono sempre la risposta più efficace e veloce al fenomeno dei capelli elettrici, vediamo alcuni rimedi naturali per contrastare la famigerata secchezza capelli.

  • Una maschera per capelli non può che fare bene: una volta a settimana sarebbe opportuno produrre in casa un intruglio a base di olio d'oliva, tuorlo d'uovo e miele. Amalgamate il tutto in una ciotola, applicate sui capelli asciutti e lasciate agire prima del lavaggio almeno mezz'ora. “Confezionate” con una pellicola trasparente e, trascorsi 30 minuti, sciacquate abbondantemente prima dello shampoo. 
  • La microfibra è il tessuto migliore per asciugare i capelli: provatela al posto dei più tradizionali asciugamani. Tamponate senza frizionare energicamente. 
  • Il gesto più naturale per evitare capelli elettrici è... evitare l'elettricità indotta, come quella  delle piastre. Per quel che riguarda gli asciugacapelli, vi consigliamo phon agli ioni. 

La secchezza capelli che è alla base dei tipici capelli elettrici si può combattere anche con prodotti naturali: gel di aloe vera e olio di semi di lino sono un ottimo affiancamento per tentare di attenuare il fastidioso problema.

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!