24/11/2015

Capelli difficili da pettinare

Capelli difficili da pettinare
Nelle stagioni fredde è ancora più comune avere capelli difficili da pettinare. L'umidità e il clima avverso non aiutano a rendere la nostra chioma più docile al pettine: ed ecco arrivare il problema dei capelli “impettinabili”.


Cosa bisogna fare quando fuori fa freddo, c'è un'umidità che rende indomabile la nostra chioma e arriva il fastidioso problema dei capelli difficili da pettinare? Vediamo qualche rimedio per evitare i famigerati capelli impettinabili. 

  • Quando si hanno capelli difficili da pettinare, è buona regola spuntarli di tanto in tanto, eliminando le doppie punte
  • La colorazione frequente è dannosissima se troppo ravvicinata ed è una delle cause dei cosiddetti capelli impettinabili.  
  • Proteggete i vostri capelli dal cloro della piscina: uno dei tanti nemici della salute dei nostri capelli. 
  • Le alte temperature degli asciugacapelli sono da evitare (in ogni stagione dell'anno), così come l'uso ripetuto di piastre per lisciatura.
  • L'olio d'oliva è il migliore dei prodotti naturali nel tentativo di tenere lontani i capelli difficili da pettinare: applicate prima dello shampoo per almeno due volte a settimana. Lasciate agire mezz'ora e poi procedete con il lavaggio. 

Se questi sono consigli base per tornare ad avere una capigliatura docile al pettine, non si può tralasciare il discorso di prodotti fondamentali come i balsami. Eccone una scelta su cui orientarsi. 

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!