08/10/2013

Capelli corti uomo

Moda capelli uomo: due i trend in evidenza dalla sfilate autunno inverno 2013-2014. La riga laterale, con gel e gommina, è tutta nuova, mentre il ciuffo-frangia diventa più corposo e vaporoso. Per la nuca vale una sola regola: il corto.

La riga laterale non è certo una novità: perfetta in tutte le stagioni, quest’anno però rappresenta un trend chic dal sapore un po’ retrò. Almeno così la interpretano alcuni stilisti sulle passerelle autunno-inverno. Jil Sander Valentino e Roccobarocco, solo per citarne alcuni, variano la lunghezza del look ma restano fedeli alla riga laterale. La riga è protagonista: a volte con piccole onde, altre volte laccata e liscia oppure più morbida e easy. Un look informale che piace a tutti dai teen ai più attempati.

La riga laterale

Il ciuffo-frangia è anche lui un evergreen della moda capelli maschile. Qui gli stilisti si sbizzarriscono, i capelli si allungano ed il ciuffo può essere portato di lato oppure come una frangetta mascolina e sbarazzina. Addirittura vi sono acconciature che finiscono con una frangia riccia, a cascata sulla fronte. Ad esempio gli uomini di Gucci, Givenchy e Prada, scelgono un hairlook discreto ma che non passa certo inosservato.

Il ciuffo-frangia

Naturalmente si tratta di gusti personali, ma gli uomini che vogliono essere trendy nell’autunno 2013-2014 devono avere i capelli corti e ben curati. Nulla è lasciato al caso e l’hairlook va studiato con il proprio acconciatore per valorizzare i tratti del viso nel modo migliore.

Foto Getty images

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!