Capelli lunghi o corti?

capelli corti 2015 donne

Non ne abbiamo la certezza scientifica, ma il dubbio è forte. Nel tormentone “capelli lunghi o corti?” pare che i secondi abbiano avuto la meglio, almeno in questo anno che sta per terminare.


Perché Pixie, Gamine e Bob corto battono il taglio lungo? L'affermazione è ancora tutta da verificare, ma l'impressione è che la categoria “capelli corti 2015 donne” sia avanti negli exit poll del dilemma tricologico per antonomasia: Capelli lunghi o corti?

Ma c'è una ragione per cui, i capelli corti al femminile avrebbero vinto il confronto? Ben più di una, a quanto pare, vediamo quali sono.

  • Il taglio corto funge a tutti gli effetti da chignon permanente: valorizza la lunghezza del collo e la scollatura. 
  • Quasi tutte le protagoniste del gruppone “capelli corti 2015 donne” dimostrano classe e carattere: nella sua austerità il corto è autorevole e prestigioso
  • Addio capelli crespi e arruffati: il taglio corto elimina il problema alla radice. 
  • Il dualismo “Capelli lunghi o corti” è stravinto dai secondi quando parliamo di originalità: i capelli lunghi per le donne sono sinonimo di tradizione, quelli corti hanno invece un tocco modernista e minimal.
  • Con i capelli corti si risparmia moltissimo tempo: tutto quello perso per il lavaggio e la piega laboriosa. Per non parlare di decine di accessori che scompariranno alla velocità della luce quando si dà un taglio.

Foto: Gettyimages (Paz Vega)

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!