Capelli coloratissimi: Kylie Jennes

capelli coloratissimi

Prima di tutto cosa s'intende per capelli coloratissimi: non necessariamente effetti shock o elettro, ma tinte inconsuete per i capelli. Ovviamente è una deriva pop che rimanda alle chiome ultra colorate dei cosplayer.


Compra su AMAZON Compra su EBAY

Se esistesse un ipotetico Award per la colorazione dei capelli con un'ipotetica categoria “capelli coloratissimi”, non ci sono dubbi, quest'anno sarebbe vinto da Kylie Jennes, “sorellastra” di Kim Kardashian e personaggio televisivo molto en vogue negli Stati Uniti. Le nuance dei suoi capelli verdi hanno infatti tenuto alta l'attenzione di tutte le fashion victims del pianeta, che si stano ispirando ai suoi ormai celebri capelli coloratissimi, sfoggiati in diversi momenti di tutto il 2015, tra social network e cocktail party in tutta America.

Tinte inusuali, sfumature inedite, colori insoliti per i capelli: ecco cosa intendiamo per capelli coloratissimi che non è necessariamente un sinonimo di capelli fluo, o di effetti cromatici shock, tant'è vero che le tinte scelte da Kyle Jennes non sono affatto elettriche o shocking, ma tendono a una palette di sfumature pastello, decisamente Eighties.

Ovviamente, in un periodo in cui i contrasti forti dello Shatush sta lasciando il posto a una tendenza full color che non osa oltre il tono su tono, questa nouvelle vague di capelli coloratissimi rappresenta senza dubbio un'inversione di tendenza che però ha i suoi fan nelle folllower del rainbow color o delle colorazioni “block”, che amano hair look da cosplayer piuttosto che da raffinate signore del jet set internazionale.

Qual è la derivazione? Quali sono i modelli presi ad esempio? Il punk, prima tra tutte le subculture ad aver lanciato il trend delle colorazioni “over”, non ci sembra probabile, anche perché un personaggio come Kylie Jennes sembra lontano anni luce dalle ideologie sovversive dell'Inghilterra di fine anni Settanta. Quello dei capelli coloratissimi sembra piuttosto un omaggio all'universo Pop degli Anni Ottanta, oltre che al mondo degli anime giapponesi e alle sue eroine: sexy, ultra colorate e sempre sopra le righe.

Dovremmo quindi aspettarci un 2016 all'insegna di capelli coloratissimi? Difficile profetizzare una tendenza quando si parla di colorazione capelli, a meno che non si tratti di main stream, di mode massificabili. Certo è che... a livello di nicchia, forse anche poco oltre, i capelli coloratissimi troveranno il loro spazio grazie a personaggi come Kylie Jennes, regina dai capelli verdi che piace tanto a chi ha deciso che in fondo... sono solo capelli.

Foto: Gettyimages + Instagram 

Compra su AMAZON Compra su EBAY

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!