28/04/2015

Capelli chiari: è ora del biondo frozen

Michelle Williams

Se siete quelle bionde che amano i toni caldi e sensuali dei capelli mielati, siete out! L’estate è fatta per le donne che amano l’effetto frozen, quel particolare effetto lanciato da Scarlett Johansson che porta il biondo verso una tonalità fredda, quasi vicino al grigio perla.


Avevamo individuato l’hairlook di Scarlett Johansson come uno dei trend di stagione ma non immaginavamo che altre celebs l’avrebbero seguita così a breve. Invece, a quanto pare, l’effetto biondo frozen sta dilagando negli States, ma anche nelle nostre città.

Si tratta, il biondo frozen, di un nuovo biondo chiarissimo che sconfina verso il grigio perla ma anche verso il rosa. Caratteristica principale è che il biondo frozen si tratta di un colore freddo, che nulla ha a vedere con il biondo miele. Si potrebbe definire un platino ghiacciato ma è molto versatile e può essere reso ancora iù glamour con un tocco di grigio o di rosa sulle punte.

Inutile dire che il biondo frozen è un colore molto impegnativo, tendenzialmente sta bene a tutte (in particolare alle chiare di carnagione) ma fatevi consigliare dal vostro hairstylist per trovare l’abbinamento ad hoc. Se il vostro fisico è burroso e sensuale forse state meglio con un colore più caldo. Il biondo frozen è perfetto invece per chi cerca una nuova nuance e si è stancata del solito biondo.

L’effetto frost lo vediamo su January Jones (versione più tendente al rosa) ma anche su Michelle Williams (tra l’altro con un long bob da manuale!), mentre Lady Gaga abbraccia di più l’effetto nonna con la sfumatura grigia. Rita Ora lo porta con morbide onde a smorzare l’effetto freddo del colore mentre Reese Whiterspoon lo indossa senza curarsi della ricrescita.

Foto Getty Images
[A cura di Glorianna Vaschetto]

 

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!