26/06/2014

Capelli biondo platino

“Qual è il colore che più ricorda l’estate?” Lo abbiamo chiesto agli hairstylist più famosi e la risposta univoca è stata: biondo platino. Da sempre è lui il colore cult per brillare durante l’estate!

Il colore preferito da Marilyn Monroe puntualmente fa il suo ritorno ad ogni estate. Un effetto vacanziero, un’allure di grande stile, il biondo platino affascina gli uomini e piace alle donne. Come a Rita Ora che ne ha fatto il suo colore preferito. Lunghi o corti che siano i suoi capelli il biondo è la sua cromia d’elezione. Ma anche Miley Cyrus e Gwen Stefani, che lo portano con grande stile e grinta.

Capelli biondo platino

Ma per sfoggiare una nuance così audace come il platino, meglio avere la grinta e lo stile necessari. Se avete voglia di una metamorfosi radicale, il biondo ossigenato è il colore che fa per voi, se invece volete un look romantico e dolce meglio scivolare su altre sfumature.

Indossare il biondo platino è impegnativo. A questo colore si arriva tramite una decolorazione completa, quindi è possibile che i capelli, anche con le nuove formulazioni altamente tecnologiche, subiscano qualche trauma e diventino più aridi e sciupati. Basta qualche buon consiglio dal vostro acconciatore di fiducia (come l’utilizzo di un olio ad hoc) per sfoggiare il biondo platino in tutta tranquillità.

Ricordate anche che questo colore sta bene a chi ha la pelle chiarissima (pesca e avorio), ma non dona per niente a chi ha l'incarnato olivastro. Chi ha la pelle bruna può permetterselo ma, per un bell’effetto, le radici devono essere più scure delle punte.

Foto Getty Images

Nuovo Commento

Per aggiungere un commento è necessario essere utenti registrati. Clicca qui per continuare.

SCEGLI IL TUO STILE!